Dove andare per smettere di drogarsi?
Centro disintossicazione ad Altilia, Cosenza
Una comunità di recupero dalle tossicodipendenze deve, idealmente, trovarsi in un'area tranquilla e piacevole, con le strutture necessarie per far sì che gli ospiti abbiano una permanenza agevole e non debbano preoccuparsi di influenze negative provenienti dall'esterno. La permanenza ideale sarebbe in un'area non troppo distante da quella della famiglia. Per questo nella Provincia di Cosenza opera il Narconon Falco ONLUS.
Descrizione del Centro di Disintossicazione
Il centro Narconon Falco ONLUS è situato ad Altilia, Cosenza, nella verde Valle del Savuto, un'oasi naturale di serenità e luogo ideale per iniziare un percorso di riabilitazione.
Il centro, sorto nel 1992 grazie alla dedizione di un gruppo di volontari consapevoli delle difficoltà derivanti dall'abuso di droghe e alcoolici, è strutturato in modo da offrire comfort e sicurezza alle persone che ospita. Comprende alloggi per servire fino a 20 ospiti, aree per la fase di disintossicazione e lo svolgimento del programma Narconon, aree per il relax e la socializzazione, una classe per le attività di apprendimento orientate al recupero della persona nella società e strutture ausiliarie come cucine e mensa.
La presenza costante di operatori del centro permette l'assistenza e l'aiuto agli ospiti a qualunque ora del giorno e della notte.
Se tu o un tuo familiare ha un problema di droga o alcolismo e vuole uscirne chiamaci ora allo 0984 964720 o al 335 8795226 siamo ad Altilia, 35 km da Cosenza.